Il futuro del retail… secondo noi

Just Commerce è da qualche giorno disponibile sul mercato. Il nome sintetizza a nostro parere perfettamente la nostra visione: non ha più senso parlare di e-commerce e vendita da negozio fisico, gli strumenti, la cultura, etc ci stanno sempre più portando ad utilizzare in maniera olistica tutti i canali possibili durante il processo di acquisto (aka customer journey). E’ quindi naturale conseguenza prendere atto che questo approccio omnicanale, in cui il negozio fisico ha l’opportunità di ricoprire un ruolo determinante, sia l’unico modo con cui si acquistano beni/servizi: it’s just commerce, per l’appunto.

Frutto dell’esperienza pluriennale del nostro team, è l’interpretazione di come il negozio dovrebbe evolvere per ottenere di nuovo un ruolo chiave nell’ambito del processo di acquisto.

La soluzione è stata pensata per il Fashion, il Design e il Food anche se facilmente adattabile ad altre verticali.

I principali benefici che introduce sono:

  • (Ri)dare centralità al negozio senza perdere i vantaggi della vendita online.
  • moltiplicare i canali di comunicazione e interazione con i clienti in ogni momento dell’esperienza.
  • monitorare al meglio il funnel dal mondo digitale al mondo fisico.
  • incrementare il traffico e vendite con uno strumento efficace di drive-to-store.
  • sistematizzare l’up-selling grazie a una efficace profilazione dei clienti.
  • dare accesso ai clienti a cataloghi illimitati e aggiornati in tempo reale.

Just Commerce è una soluzione chiavi in mano che permette:

  • al cliente di navigare il catalogo prodotti vedendo la disponibilità in tempo reale dei prodotti nei negozi, prenotare i prodotti per vederli/provarli in negozio o acquistarli direttamente scegliendo fra il pick-up in store e la spedizione a casa.
  • al negoziante di riconoscere i clienti in store e visualizzarne le preferenze di acquisto per potergli offrire un servizio totalmente personalizzato. Inoltre il negoziante potrà evadere facilmente gli ordini e supportare il cliente durante l’acquisto in negozio senza che debba passare dalla cassa.

Just Commerce ha al suo interno un motore di e-commerce, quello che abbiamo costruito all’interno della Stentle Unified Platform in Cloud e già utilizzato da tempo per gestire migliaia di prodotti, clienti e ordini, se necessario ma può integrare piattaforme esistenti (ie. e-commerce, ERP, CRM, etc) per estenderne le funzionalità.

Per ulteriori informazioni o se siete interessati a prenotare una demo potete fare riferimento qui.

Tech Entrepreneur, Co-Founder and CEO of Stentle.com (a M-Cube Group company since 2019) — AI Advisor - Retail Transformation & E-Commerce Expert

Tech Entrepreneur, Co-Founder and CEO of Stentle.com (a M-Cube Group company since 2019) — AI Advisor - Retail Transformation & E-Commerce Expert